Tutti i possessori di smartphone Android e di iPhone possono divertirsi a girare dei video dal proprio dispositivo in pochi secondi e con una qualità inimmaginabile soltanto qualche anno fa. Oggi, proprio a seguito del grande successo della registrazione di video in mobilità da parte degli utenti, si sono moltiplicate le applicazioni con cui modificare i filmati, correggerli e condividerli sui social.
Ecco dunque indicate una serie di app grazie a cui migliorare la propria esperienza d’uso quando si decide di girare filmati con il proprio smartphone Android o iPhone.
Incominciamo la nostra carrellata con una app specifica per iPhone, Montaj, con cui è possibile registrare dei filmati con facilità e applicare una miriade di filtri e effetti speciali. Assolutamente consigliata.
A seguire andiamo a indicare Andromedia Video Editor, una applicazione disponibile soltanto per device Android con cui creare dei filmati e poter applicare molteplici effetti. Tra le migliori in assoluto.
Una delle più usate dagli utenti è anche Stupeflix Replay Video Editor, disponibile nell’App Store. Grazie a questa applicazione si possono creare e modificare con facilità i video, ricorrendo anche ad elevati livelli di personalizzazione. Assolutamente da provare.
Una delle migliori è senza dubbio Splice, app con cui è possibili correggere i filmati, ritagliare e montare i video e le foto in pochi semplici passi.
Tra le più amate app video troviamo anche VivaVideo: Free Video Editor, disponibile soltanto per smartphone Android e che si mette in mostra per la possibilità di poter applicare numerosi filtri ed effetti speciali.
Infine chiudiamo la nostra carrellata con FXGuru, una applicazione gratis per sistemi operativi Android e per iPhone, con cui è possibile modificare con facilità i video creati ed aggiungere degli effetti speciali in tipico stile fantascienza.
Ecco dunque segnalate le migliori app video per Android e iPhone. Alla prossima e buon divertimento.