Spesso capita di disporre di un file PDF che vorremmo modificare e che per praticità sarebbe meglio avere sotto forma di file Word. Fortunatamente online esistono diversi programmi gratuiti che consentono di trasformare un file PDF in uno DOC, in modo molto veloce ed estremamente semplice.
Inoltre questi programmi garantiscono il mantenimento delle proprietà originali dei documenti convertiti, senza applicare alcuna modifica. Tra i diversi programmi gratuiti che permettono di fare questa operazione ci sono :
DOCSPAL
DocsPal è un buon programma gratuito online, che da la possibilità a chi lo desidera di convertire un file PDF in DOC (Word), senza avere bisogno di plugin particolari. Inoltre DocsPal è un programma molto semplice e intuitivo nel quale basta semplicemente cliccare su Browse, selezionare il file PDF da modificare, scegliendo il formato in cui convertirlo dal menu Covert to, quindi cliccare su Convert. A conversione finita, si dovrà cliccare sul nome del file in fondo alla pagina e l’operazione sarà volta al termine.
SMALLPDF
Altro programma online del tutto gratuito che permette di convertire un documento PDF in DOC (Word) è SmallPDF. Per utilizzare questo ottimo programma, basta collegarsi alla sua pagina principale e cliccare su Scegli File, quindi selezionare il PDF da convertire. Il file scelto sarà caricato e convertito e ad operazione terminata basterà cliccare su Scarica File, per avere il file disponibile in formato Word sul nostro PC.
PDF DOC
PDF DOC è un altro validissimo programma per convertire file PDF in DOC (Word), il quale è molto utile nel caso si vogliano convertire più file contemporaneamente. Infatti permette di trasformare fino a 20 documenti alla volta. Per utilizzarle tale programma, basta andare sulla sua pagina principale e schiacciare su Carica i file e selezionare i file che si desidera convertire. I file PDF verranno caricati e convertiti in DOC, così schiacciando su Scarica tutto, verranno scaricati sul PC.