Modificare il proprio indirizzo IP pubblico.

0

Molto spesso capita di essere bannati da forum o giochi per tantissime regole spesso stupide e inconcepibili. Venendo bannati ovviamente ci viene impedito di continuare ad esprimere le nostre idee per quanto riguarda ad esempio i forum oppure ci viene impedito di continuare a divertirci sul gioco online al quale eravamo registrati. Per risolvere questo problema si può modificare il proprio indirizzo IP pubblico senza essere costretti a scaricare nessun programma e riprendere le  nostre attività sui siti che ci hanno “cacciati”.

METODO 1.

SCOLLEGARE IL MODEM : Gli ISP assegnano l’indirizzo IP pubblico in modo dinamico modificandolo periodicamente. In questo modo, scollegando il modem dalla rete con ogni probabilità al suo riavvio ci verrà assegnato un indirizzo IP diverso dal precedente. Per essere maggiormente sicuri che al riavvio del modem avremo un nuovo IP, teniamolo spento circa 5 minuti prima di riavviarlo. Se al ripristino non dovesse essere cambiato, lo spegniamo nuovamente e attendiamo almeno 8 ore.

 

METODO 2.

UTILIZZA UN DISPOSITIVO DIVERSO : Spesso gli indirizzi IP vengono assegnati in base al primo dispositivo che viene collegato al modem. Per ottenere un nuovo IP si può provare a non usare la Wi-Fi ma collegare direttamente il PC al modem. Per prima cosa bisogna spegnere tutti i dispositivi di rete e il computer. Ora bisogna collegare il PC al modem tramite il cavo di rete. Per primo andrà acceso il modem e bisognerà attendere la procedura di avvio e connessione alla rete. Una volta che avrà terminato, possiamo accendere il PC. Dopo che si sarà connesso alla rete internet, lo spegniamo di nuovo (il PC).  Ora si deve ricollegare il modem alla rete telefonica in modo da riottenere il Wi-Fi. Accendendo il PC e connettendolo, dovremmo avere un nuovo indirizzo IP.

 

METODO 3.

CONTATTARE L’ISP.

Alcune volte, anche se molto raramente, l’ISP fornisce un indirizzo IP statico. Di conseguenza per modificarlo si dovrà contattare il supporto tecnico. Nella maggior parte dei casi, la modifica dell’IP in questo modo verrà concessa una volta sola.

Share.

Leave A Reply