Xbox Series X: poche console fino ad aprile

0

Xbox Series X e Series S hanno venduto molto bene, andando sold out su buona parte degli store, con la sola Series S ancora ordinabile senza date certe e rivenduta a prezzi esorbitanti.

A quanto pare, questa scarsità di console andrà avanti a lungo e si calcola che nei primi mesi del 2021, Xbox Series X sarà difficilmente reperibile.

“Credo che continueremo a vedere scarsità di scorte disponibili anche nel trimestre successivo al Natale, dunque il terzo trimestre fiscale per Microsoft o il primo trimestre del calendario solare”, spiega Tim Stuart, CFO di Microsoft Xbox.

La notizia potrebbe deludere chi puntava ad acquistare la nuova macchina nei prossimi mesi, anche se l’attesa non sarà cos’ lunga.

Nel frattempo dimostra un risultato davvero eccellente per la compagnia, che entra nella next gen con un tutto esaurito, proprio come accaduto con Sony.

Sarà proprio da aprile che la compagnia potrà tenere testa alla domanda e le console si troveranno un po’ ovunque in vendita, senza più dubbi e attese.

Se non avete già preordinato la nuova Xbox Series X, per averla dovrete quindi, probabilmente attendere di uscire dal periodo festivo.

Verso aprile le console saranno disponibili, ma è molto probabile che sarà possibile preordinarle e acquistarle nei primi mesi del 2021 quando il periodo natalizio sarà concluso.

Un lancio davvero importante per Microsoft che ci porta così in una generazione che potrebbe vedere una grande competizione, o comunque due percorsi paralleli di valore per Sony e Microsft.

La casa di Redmond, con le sue numerose acquisizioni, potrebbe far uscire titoli di grande livello.

Siamo ai primi giorni di next gen, con PS5 non ancora uscita, ed è presto per parlare. Il 2021 potrebbe però riservare della grandi sorprese per gli amanti dei videogiochi.

Nel frattempo non ci resta che attendere la riapertura degli ordini per le console di nuova generazione.

Share.

Leave A Reply