Per chi desidera uno smartphone Android di qualità ma non è interessato a svenarsi per i costosi “top di gamma”, non rimane che scegliere nella fascia media di mercato, in cui è possibile trovare device con prezzi compresi in un range di 250- 300 euro. Andiamo a scoprire le principali specifiche e i relativi prezzi di vendita.
Partiamo dal modello Asus ZenFone 2 ZE551ML. Uno smartphone che si caratterizza per la Memoria RAM da 4 GB e un processore Intel Atom Z3580 Quad Core con architettura a 64-bit. Per quanto riguarda il display abbiamo un 5.5 pollici Full HD, a cui si aggiungono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una memoria interna da 32 GB. Sono presenti NFC, supporto Dual SIM e connettività 4G LTE. Attualmente in vendita intorno ai 250 euro.
Interessante è anche il modello Samsung Galaxy A5. Fra le sue principali specifiche troviamo un display Amoled da 5 pollici HD e un processore Snapdragon 410. La memoria RAM è da 2 GB mentre lo storage interno è da 16 GB espandibile tramite microSD. Troviamo inoltre la connettività LTE, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Prezzo al momento intorno ai 270 euro.
Da segnalare anche il modello della LG, esattamente il G4 S. È uno smartphone Android dotato di un processore Snapdragon 615 e una memoria RAM da 1.5 GB. La memoria interna è da 8 GB espandibile grazie all’utilizzo di una scheda microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre il display è da 5.2 pollici Full HD. Disponibile anche la connettività LTE. Attualmente in vendita nei migliori store online intorno ai 250 euro.
Chiudiamo la nostra carrellata con il modello Huawei Honor 6. Fra le sue principali specifiche troviamo il processore HiSilicon Kirin 920 Octa Core, una buona memoria RAM da 3 GB e una memoria interna da 16 GB. Dal lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. In vendita a circa 280 euro.
Buon shopping a tutti.