Dopo una generazione passata come fanalino di coda di Sony, sia per vendite che per esclusive, ecco che Microsoft sembra voler puntare in alto per la chiusura della gen e, soprattutto per le future console che arriveranno come si vocifera intorno al 2020.
Ecco che, dopo una serie di acquisizioni che vedevano Microsoft comprare ben 5 nuovi studi che lavoreranno in esclusiva per Microsoft e Windows 10, ecco che il responsabile di Microsoft Studios Matt Booty, ha spiegato in una lunga intervista come il progetto non sia affatto giunto al termine. Il piano infatti è quello di acquisire nuovi studi per ottenere ancora più esclusive e titoli unici della cui presenza la fanbase Microsft ha sentito una forte mancanza, soprattutto negli ultimi tempi.
Ed ecco che entra in campo anche Phil Spencer, boss di Xbox che spiega come le acquisizioni non finiscano qui:
“Ho detto esplicitamente che dobbiamo alzare il nostro investimento negli studi first-party e all’E3 abbiamo annunciato l’aggiunta di cinque nuovi studi”, ha commentato Spencer.
“Penso che non abbiamo finito ancora. La gente vuole giocare grandi giochi sulla nostra piattaforma”.
Sembra quindi che Microsoft sia più agguerrita che mai e possiamo aspettarci una serie di esclusive sia per la attuale console che per la generazione in arrivo.
L’altra strategia di Microsoft è ormai quella di produrre prodotti sia per Xbox che per PC, ormai immancabile compagno della console. Ecco che in questo modo il bacino di vendita incrementa spaventosamente, permettendo inoltre a molte più persone di fruire di giochi che non restano intrappolati su un solo device.
Le intenzioni ci sono tutte e qualche buon frutto è già spuntato fuori nel corso degli anni, a questo punto non resta che scoprire le nuove acquisizioni e soprattutto, attendere l’annuncio di nuove esclusive di livello capaci di competere con quella serie di capolavori che Sony è riuscita a sfornare con i suoi studi.