Facebook : come cancellarsi.

0

Molte spesso capita che spinti dagli amici o presi da un momento di fermento passeggero, ci si iscriva a Facebook e che dopo poco tempo però ci si stufi.

Facebook è uno dei più grandi social network esistenti al mondo e se per iscriversi basta inserire una mail (valida) e scegliere una password, per cancellarsi la procedura è alquanto antipatica e poco intuitiva.

Se anche tu dopo aver tentato di cancellarti hai rinunciato per mancanza di tempo o perchè non hai trovato la strada giusta per farlo, segui questo piccolo tutorial alla fine del quale sarai in grado di cancellare in modo permanente il tuo account dal sopracitato social.

Come prima cosa collegati alla tua pagina Facebook che intendi cancellare. Dal menu a tendina in alto a destra scegli Centro assistenza e successivamente clicca su Visita centro assistenza.

Nella pagina che si aprirà, clicca sulla scritta Gestisci il tuo account che troverai nel menu a sinistra. Così seleziona Disattivazione ed eliminazione degli account.

Nella pagina che si aprirà ci saranno varie sezioni tra cui Eliminazione degli account che è quella che ci interessa e nella quale sceglieremo Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?

Si aprirà un ulteriore pagina nella quale dovremo cliccare su comunicacelo. Una volta fatto bisognerà cliccare su Elimina il mio account. Per ragioni di sicurezza vi verrà chiesto di inserire nuovamente la vostra password di accesso a Facebook e anche di inserire un testo che comparirà in un riquadro.

Una volta terminata questa procedura sarete giunti al termine. Il vostro account verrà inizialmente disattivato in modo tale da darvi possibilità di riattivarlo in caso di ripensamento entro 14gg. Al termine di questo periodo verrà eliminato in maniera irreversibile.

Ad ogni modo, qualora si decidesse di riattivare l’account entro i 14 gg dalla richiesta della disattivazione, vi basterà recarvi su Facebook e reinserire la vostra mail e password.

Share.

Leave A Reply