Apple Watch ti salva la vita, il caso di utente salvato dall’infarto

0
A quanto pare uno smartwatch come Apple Watch può anche salvare delle vite.
Sembra una trovata pubblicitaria ma è invece la realtà, stiamo parlando del caso di un uomo di 76 anni, Gaston D’Aquino che ha recentemente scritto una lettera di ringraziamento a Tim Cook. Il suo Apple Watch infatti, segnalando una strana variazione nel battito cardiaco l’ha spinto a farsi visitare da un medico. Dopo alcuni test si è scoperto come le coronarie dell’uomo fossero quasi completamente bloccate, Gaston sarebbe quindi morto molto probabilmente di infarto se non si fosse recato dal medico dopo l’avvertimento dello smartwatch.
Subito dopo la diagnosi, l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di angioplastica. Al momento sembra completamente sano ed ecco che la gioia del rischio sventato l’ha spinto a mandare una lettera direttamente Tim Cook.
“Grazie, l’Apple Watch mi ha salvato la vita. Questa è stata la prima volta che il dispositivo mi ha notificato l’alert sul battito cardiaco. Non sentivo nulla, né vertigini né dolore. Ero semplicemente una bomba a tempo, ma mi è stata data una nuova prospettiva di vita.

Ora continuerò a promuovere l’uso dell’Apple Watch per chiunque abbia problemi cardiaci. Ho perso un cugino due settimane fa per un attacco di cuore, ma se avesse avuto un Apple Watch probabilmente avrebbe avuto la stessa opportunità che ho avuto io di continuare a vivere”.

Sembra quindi che chi soffre di cuore o ha familiarità con le patologie cardiache, dovrebbe munirsi di un Apple Watch così da tenere costantemente sotto controllo il battito e ricevere un avvertimento in caso di problematiche.

Gaston D’Aquino infatti non aveva notato niente di strano, si sentiva bene ed energico, senza il suo fidato Apple Watch avrebbe totalmente ignorato una situazione che era in realtà gravissima e che lo avrebbe portato nel peggiore dei casi anche alla morte.

Share.

Leave A Reply