Animal Crossing New Leaf è il prossimo grande titolo Nintendo Switch, capace di muovere milioni di persone e conquistare anche i videogiocatori casual e sporadici.
Si tratta della simulazione di vita in un mondo magico popolato da animali antropomorfi, fatto di scherzi e stranezze che da sempre caratterizza il mondo Nintendo.
Ecco che, in occasione del lancio di un titolo così importante, Nintendo ha deciso di includere il gioco in quelli acquistabili attraverso i suoi Voucher, uno speciale ticket che permette di acquistare due titoli a un prezzo vantaggioso
Al costo di 99 euro, il Voucher per i giochi Nintendo Switch permette, agli abbonati a Nintendo Switch Online di acquistare due giochi risparmiando circa 20 euro.
Niente di eclatante ma una buona opzione per chi volesse risparmiare acquistando digitale.
C’è da dire che, Animal Crossing New Horizon, al momento è in promozione, e potete recuperarlo a un costo ridotto dai principali store.
Quella dei voucher è un’iniziativa interessante, specialmente con Nintendo che difficilmente abbassa il prezzo dei suoi titoli di punta.
L’opzione, necessita di essere abbonati a Nintendo Switch Online e, successivamente, acquistare i voucher dedicati, attraverso lo store ufficiale di Nintendo Switch.
Nintendo, si è distinta anche dal lato promozioni, in questo caso in senso negativo.
Mentre il mercato sulle altre console, per non parlare del PC, permette molto spesso di acquistare giochi a prezzi ribassati, anche a pochi mesi dall’uscita, dal lato Nintendo siamo ancora lontanissimi, e i prezzi dei giochi vengono difesi a spada tratta e molto spesso aumentati quando si tratta di indie e multipiattaforma.
I voucher sono una possibilità interessante, data la natura delle cartucce di Switch, valutate però attentamente l’opzione fisica, dove spesso è molto facile trovare buone occasioni, anche semplicemente attraverso Amazon.
In certi casi infatti, i voucher di Nintendo potrebbero farvi spendere di più che due singoli acquisti in negozio.