Coronavirus ecco i servizi gratis per passare il tempo a casa

0

L’emergenza Coronavirus ha portato diversi servizi online a fornire contenuti gratuiti.

La lista viene segnalata anche dai media ufficiali e comprendere realtà come RaiPlay, da sempre gratis, ma questa volta anche senza registrazione, e servizi come Infinity, tv a pagamento che offre ben due mesi gratuiti per passare il tempo guardando serie e film nell’epoca del Coronavirus.

Non mancano all’appello servizi piccanti, che potrete andare a cercare da soli.

Anche Amazon offre qualche giorno gratuito, la compagnia sembra però aver fatto dietrofront nelle ultime ore.

Nel frattempo, il codacons sta chiedendo la trasmissione in chiaro anche da Netflix, Sky e altre emittenti proprio per supportare i cittadini chiusi in casa e che non sanno come passare le loro ore.

Chi ha passioni e hobby, non troverà grossi problemi a impiegare le sue lunghe giornate di quarantena; molte persone però, abituate magari a fare attività all’aperto e uscire molto spesso potrebbero trovarsi davvero in crisi per un periodo prolungato di isolamento.

Chi vive da solo infatti deve restare a casa e non può interagire con nessuno.

Per fortuna abbiamo smartphone e social di ogni genere, la cosa non sarà quindi così difficile.

La lunga solitudine sarà però un periodo che sicuramente in molti ricorderanno e al quale una manciata di servizi gratis potrebbe portare un po’ di sollievo in questi giorni così drammatici.

In questi giorni quindi, è possibile cogliere l’occasione per iniziare a guardare serie, o magari dedicarci a qualche attività casalinga, trovarsi un hobby e magari mettersi a leggere qualche libro.

E se non ne avete in casa, sappiate che la rete pullula di libri gratis e archivi di ebook, a partire da quelli forniti dalle stesse biblioteche nazionali.

Sarà un periodo difficile, ma non lamentiamoci troppo, non dobbiamo fare altro che stare a casa e seguire le direttive delle autorità.

Share.

Leave A Reply