State of Decay 2 continua a crescere grazie alle offerte di Xbox Game Pass.
Partito in sordina, snobbato dal pubblico, State of Decay ha raggiunto 5 milioni di utenti attualmente attivi nel gioco.
Il titolo a tema zombie, ci vede gestire una comunità di sopravvissuti all’interno di una simulazione infinita; una specie di The Sims, in salsa zombie.
Di recente il titolo ha visto l’arrivo di una espansione a tema storia, proprio l’espansione sembra aver attirato ulteriore pubblico che, tra acquisti e Game Pass si sta dedicando alle attività proposte dal gioco.
State of Decay 2, si prepara quindi a diventare una sorta di game as service, con espansioni che continueranno a vivacizzare l’esperienza negli anni a venire.
“Siamo davvero in un’ottima posizione e siamo in grado di ampliare la base con ulteriori giocatori”, ha affermato Quin Richards, senior designer di Undead Labs, “Ci troviamo ora a cinque milioni di giocatori e puntiamo su una crescita continuativa”.
Il piano della compagnia è quindi quello di accrescere l’utenza utilizzando le espansioni, in particolare raccontando nuove storie capaci di coinvolgere il pubblico e di dare maggiore identità a un prodotto che poggia su una base solida ma che manca di una narrazione netta per conquistare del tutto l’utenza.
State of Decay 2, è quindi l’ennesimo caso di un gioco partito male e cresciuto nel corso del tempo, grazie anche al supporto e alla fiducia del team Microsoft, sempre più competente e attento a pubblico e sviluppatori.
Il modello Microsoft sembra davvero il futuro dei videogiochi, resta da capire se pass e abbonamenti premieranno o meno le compagnie di videogiochi.
Per il momento, visti anche i resoconti finanziari di Redmond, sembra che tutto vada a gonfie vele.
Xbox Game pass è disponibile in promozione con una prova di 3 mesi a un solo euro!
Da poco inoltre, è stata lanciata anche la versione PC!