Dopo innumerevoli rumor, sembra che la notizia sia finalmente ufficiale. Secondo la stazione radio francese Europe 1 infatti, il 12 settembre 2018 presso lo Steve Jobes Theater si terrà un evento dedicato agli iPhone, evento nel quale secondo rumor sempre più insistenti verranno presentati anche i nuovi modelli.
Questa volta sembra che tutti gli indirizzi confermino la veridicità della notizia, Apple infatti organizza eventi di lancio fin dal 2012 che si tengono solitamente tra il 7 e il 12 settembre. Gli eventi si sono sempre tenuti di martedì e mercoledì, giorno che si ripete anche in questo caso.
Un altro dettaglio sembra avvalorare la tesi, i distributori tedeschi infatti, hanno indicato che le prenotazioni per i nuovi dispositivi avranno inizio proprio il 14 settembre.
C’è poi la questione degli inviti stampa, questi ultimi non sono ancora stati inviati ai giornalisti, elemento che farebbe presumere l’evento proprio nella seconda settimana di settembre, dto che le riviste necessitano un tempo per organizzarsi.
Insomma, tutti i dati sembrerebbero portare alla simbolica data del 12 settembre, evento che seguirebbe la tradizione apple, omaggiando il suo fondatore e dando così allo Steve Jobs Theater l’onore di ospitare la nuova scuderia della mela.
Che cosa dobbiamo aspettarci quindi da questa serata? Secondo le voci più insistenti dovrebbero essere lanciati ben tre nuovi iPhone, oltre alla linea di smartwatch Apple Watch series 4, i nuovi AirPods e AirPower.
Certo al momento non esistono ancora certezze totali, ma gli indizi parlano piuttosto chiaro, inoltre, l’affollarsi della proposta smartphone internazionale dovrebbe vedere una rapida risposta da parte di Apple, che se la cava sì bene con i suoi ricavi ma che vede l’avanzare di nuove aziende come Huawei, che potrebbero comunque mettere in difficoltà l’onnipotenza di IOS e dei prodotti targati mela azzannata.
Non ci resta che attendere dato che la serata è sempre più vicina e finalmente potremmo scoprire i nuovi prodotti Apple.