Andiamo a scoprire alcuni dei migliori smartphone Android che è possibile acquistare al momento in cui scriviamo ad un prezzo intorno ai 200 euro.
Si tratta di una serie di device disponibili sul mercato italiano che possono essere acquistati sul territorio del Bel Paese e dunque non abbiamo teneuto conto degli smartphone di importazione asiatica. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Partiamo dal modello Alcatel IDOL 3 4.7 che si mette in mostra per un display touch da 4.7 pollici e per una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore è uno Snapdragon 410 64-bit. Disponibile il modulo LTE 4G, la connettività Wi-fi e il GPS. Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera da 13 megapixel. Attualmente è possibile trovarlo a circa 200 euro.
Interessante anche il modello Wiko RidgeWiko Ridge equipaggiato con un soc Snapdragon 410 64-bit, memoria RAM da 2GB e 16GB di storage interna espandibile. Disponibili il supporto Dual SIM LTE e il sistema operativo KitKat. Acquistabile intorno ai 200 euro.
Da prendere in considerazione per questo prezzo anche il modello Honor 4X. Uno smartphone che si mette in mostra per un processore 64-bit Silicon Kirin 620, una memoria RAM da 2 GB e 8 GB di memoria interna espandibile. Display da 5.5 pollici, fotocamera da 13 megapixel e presente anche il supporto Dual SIM LTE. Per acquistarlo occorrono sempre intorno ai 200 euro.
Infine segnaliamo il modello Asus Zenfone 2 con single SIM LTE, 16 GB di memoria interna, 2 GB di RAM e un processore Intel Atom Z5260. Il sistema operativo è Android Lollipop, il display è da 5 pollici HD e la fotocamera posteriore da 8 megapixel che non regala scatti eccelsi ma capace di assicurare la registrazione di video in Full HD. È disponibile a circa 200 euro nei migliori store di elettronica.
Abbiamo indicato soltanto alcuni dei modelli di smartphone dalle discrete specifiche che è possibile acquistare con circa 200 euro. Alla prossima.