TripAdvisor mette in guardia contro le strutture poco sicure

0

TripAdvisor, il più famoso sito di recensioni di hotel e alberghi, da qualche tempo ha inserito delle note di avvertimento in quelle strutture pubbliche in cui sono avvenuti fatti che possono mettere in pericolo la sicurezza dei turisti.

Questa decisione è stata presa in seguito alla recensione di una donna che nel 2010 affermava di essere stata molestata sessualmente dall’addetto alla sicurezza di un albergo dove aveva soggiornato.

TripAdvisor in un primo momento aveva cancellato la recensione ritenendola “non adatta a tutti”, in seguito alle proteste, però, l’aveva ripristinata facendo le scuse.

La novità è arrivata anche in Italia, dove le strutture potenzialmente pericolose avranno una dicitura in rosso che recita cosi: “Messaggio da TripAdvisor: TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo. Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni su questa struttura se stai organizzando un viaggio.
Come vedete è piuttosto vaga e generica: non dice cosa è successo, ma invita l’utente a cercare ulteriori informazioni al riguardo”.

Ricordiamo che l’annuncio può essere temporaneo e apparire e scomparire in base agli eventi. Detto questo invitiamo tutti i turisti ad informarsi bene prima di soggiornare in una qualsiasi struttura pubblica.

Insomma, un buon modo per TripAdvisor per aumentare ancora di più la sua affidabilità già di per se molto alta.

In questo modo il sito non prenderà più in considerazione solo le recensioni buone o che parlano bene di una determinata struttura, ma anche quelle che ci forniscono elementi importanti sulla sua sicurezza e sulla sicurezza dei viaggiatori.

E’ sempre bene, però, informarsi dettagliatamente sulla struttura in questione prima di prenotare per le vacanze, per non incappare in brutte sorprese o, peggio ancora, mettere a rischio la propria sicurezza e quella dei propri cari.

Share.

Leave A Reply