Pagare con PayPal

0

I pagamenti tramite PayPal sono tra i più raccomandati e sicuri per fare acquisti online secondo BuyPrice, per questo motivo al giorno d’oggi avere un conto PayPal può essere fondamentale.

È un servizio gratuito che consente di avere un conto virtuale fattibile in pochi minuti. Ma veniamo al dunque e vediamo come è semplice pagare con PayPal.

Innanzitutto bisogna aprire un conto su PayPal e per fare ciò basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare su Registrati. Dopodiché è molto semplice: basta cliccare sulla voce Conto personale, pigiare su Continua e compilare tutto il modulo con i propri dati personali che verranno richiesti. Quando è stato fatto tutto e letto anche i termini e le condizioni d’uso del servizio PayPal, cliccare sul tasto Accetta e continua per ultimare la procedura.

Dopo aver creato un conto è importante associare una carta di credito. Per fare ciò, solitamente viene addebitata una somma pari a 1,50 euro. Per aggiungere una carta di credito al conto PayPal basta andare nella sezione intitolata Portafoglio e cliccare su Collega una carta. È necessario collegare una carta per poter effettuare pagamenti online quando il conto PayPal sarà vuoto o semplicemente per ricaricare il conto oppure, ancora, per trasferire il saldo dal conto alla carta stessa.

Ma adesso come è possibile pagare con PayPal facendo acquisti online? È molto semplice: basta selezionare come metodo di pagamento PayPal e accedere al conto digitando indirizzo email e password. Tutto ciò che occorre fare poi è seguire la procedura che il negozio online stesso indicherà. Quando il tutto sarà finito, sarà inviata un’email all’indirizzo che conferma il buon fine dell’operazione.

Se si tratta invece di pagare un bene o un servizio, basta andare sulla piattaforma, accedere al proprio conto PayPal e cliccare poi su Invia e richiedi. Selezionare la voce Pagare beni o servizi e compilare il modulo che viene presentato con i dati richiesti del destinatario. Per completare la procedura occorre specificare la somma che si intende inviare e cliccare su Avanti.

Share.

Leave A Reply