Gamescom 2018 ha inizio il 21 agosto

0

Anche quest’anno si terrà a Colonia, in Germania la GamesCom, nella sua edizione 2018. Un anno interessante che si prospetta ricco di sorprese anche perché è proprio da qui che avranno inizio i preparativi per la nuova generazione.

L’attuale mondo videoludico si appresta infatti a sparare gli ultimi grandi colpi che ci daranno un assaggio di ciò che verrà. Anche se la situazione è attualmente fumosa, le nuove console sono previste entro il 2020, e con le nuove console ci aspettiamo ovviamente un nuovo livello grafico e, più di ogni altra cosa un nuovo livello di interazione.

Sono titoli come Red Dead Redemption 2 a trainare il carro della next gen, giochi che sembrano appartenere già a un’epoca successiva.  Nel frattempo il settore PC sfoggia un livello tecnico già superiore che fa sembrare le console di attuale generazioni prodotti del passato, basti pensare agli oltre 60 fps, così come alla grafica in 4K.

Protagonisti di questa GamesCom saranno moltissimi attori, dai Dontnod pronti a presentare il loro attesissimo Life is Strange 2, alla stessa Nintendo che, si spera, soprattutto per rilanciare il settore azionario, possa presentare qualche sorpresa per gli utenti Nintendo Switcth.

Le conferenze Sony e Microsoft faranno come sempre da padrone, con una grande attesa in particolare per l’azienda di Redmond che sembra impegnata a proporre un’offerta ludica migliore delle poche uscite degli ultimi anni.

Anche Sony dopo un E3 che non ha entusiasmato il pubblico potrebbe nascondere qualche asso nella manica.

La speranza è che questo GamesCom possa regalare una grande chiusura di generazione dandoci da giocare e da attendere fino agli albori della next gen che, per il momento, a parte una potenza di elaborazione superiore pare altalenante nella proposta prettamente ludica che non ha mosso grandi passi dall’era Ps3, Xbox360.

Basterà comunque attendere il 21 agosto per iniziare a sognare il futuro di questo settore.

Share.

Leave A Reply