Android : alcune delle migliori app del 2015.

0

Su Google Play Store ogni settimana vengono pubblicate migliaia di nuove applicazioni. Ovviamente tra le diverse app ce ne sono tantissime molto utili che vale la pena di istallare sui nostri dispositivi  e altrettante inutili che occuperebbero solo spazio. In questo elenco vi daremo alcune informazioni sulle app più interessanti del 2015.

 

Ledo – To Do and Task Manager

Questa app è molto utile per ricordare i diversi impegni che si hanno durante la giornata, impostare promemoria assegnandoli diversa importanza a nostro piacimento. Basta scrivere la cosa che vogliamo ricordarci e dare un voto da 1 a 5, in questo modo Ledo li metterà in ordine dal più urgente al meno urgente.

 

Astonishing Comic Reader

Questa app è stata creata per gli amanti dei fumetti e grazie alla sua compatibilità con file .cbr e .cbz, permetterà agli amanti del genere di poterli leggere in qualsiasi momento. Questa applicazione è in via di sviluppo e verrà perfezionata.

 

Microsoft Office

Per tutti i tablet Android con KitKat o Lollipop, con display compreso tra i 7 e i 10 pollici con processore ARM, si può scaricare gratuitamente da Google Play Store il pacchetto Microsoft Office. Con questa app sipossono modificare i diversi documenti Word, Excel ecc ecc e riutilizzarli a nostro piacimento.

 

Android Device Manager

Quest’app è molto utile in caso di smarrimento o furto del vostro dispositivo. Infatti grazie ad un’interfaccia molto semplice, Android Device Manger ci permetterà di rintracciare il nostro dispositivo, formattare la memoria interna ed esterna.

 

Evernote

Evernote è una delle migliori app su Android per prendere appunti. La versione gratuita ha molte funzionalità che possono essere ulteriormente ampliate sbloccando la versione a pagamento.

 

Hangouts

Tramite un interfaccia utente molto vivace, quest’app consente non solo di inviare messaggi in modo gratuito ad altri utenti che dispongono di Hangouts, ma anche di chiamarli. Essendo un servizio offerto da Google non è necessaria nessuna configurazione, basta scaricarlo o attivarlo.

 

Pushbullet

Questa applicazione permette di collegare il vostro smartphone al PC e gestire le notifiche mentre si lavora. Infatti, una volta configurato, Pushbullet permette di inviare e ricevere messaggi di testo, inviare e ricevere file : telefono/PC – PC/telefono e visualizzare le notifiche.

 

 

 

 

 

Share.

Leave A Reply